La Camera per i minori adotta un bimbo in Ruanda nel ricordo di Jenny Pierro
“Un gesto splendido per ricordare la vicepresidente della Camera per i minori di Salerno, a un anno dalla sua improvvisa scomparsa. E’ stato adottato un bambino del Ruanda adottato a distanza nel segno di Jenny Pierro.”
di salernotoday.it
Potrebbe interessarti: www.salernotoday.it
“Dalla ‘potestà’ alla ‘responsabilità genitoriale’: diritti e doveri di figli e genitori” che rientra nell’ambito del convegno nazionale dell’Unione Nazionale Camere Minorili “Essere tra diritti e doveri: il minore nel sistema delle responsabilità” in programma nella stessa giornata nel Salone dei Marmi di Palazzo di città.
La presentazione del convegno è a cura di Laura Landi, presidente Camera per i minori di Salerno, le conclusioni del vicepresidente Uncm Rita Perchiazzi.
di corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Potrebbe interessarti: corrieredelmezzogiorno.corriere.it
«La costituzione italiana prevede non solo il principio di giustizia formale ma anche quello di giustizia sostanziale. – afferma Emilia Natale, organizzatrice del convegno – Il principio eguaglianza deve essere una pratica di vita e non una mera enunciazione di principio, soprattutto in un momento in cui, in maniera inquisitoria e medievale stiamo dimenticando che i diritti fondamentali devono essere uguali per tutti. Le persone per bene non hanno distinzioni di sesso, razza, lingua e religione, e nemmeno di identità di genere. – e conclude – Ringrazio di cuore la Camera per i minori di Salerno, l’associazione “Frida”, l’associazione “Lucio Barone”, l’Arcigay di Salerno e l’Osservatorio violenza media minori per la preziosa collaborazione e il Social Tennis Club per la disponibilità dimostrata.»
«Per l’Associazione Giornalisti è un onore collaborare ad una discussione su una tematica di tale importanza e delicatezza – afferma Antonio Di Giovanni, presidente dell’associazione “Lucio Barone” – Non bisogna trascurare il ruolo dei media nella costruzione di una società in cui quella che viene considerata ancora diversità diventi assoluta normalità.»
di http:assostampacavacostiera.it
Potrebbe interessarti: www.assostampacavacostiera.it